Sigep 2019
Nicolò Moschella e Cristian Lodi nuovamente insieme per rivelare i nuovi trend del
pastry pairing
Tra i protagonisti che hanno dato vita alla 40°edizione di Sigep, l’appuntamento col talento del dolciario artigianale di tutto il mondo che termina oggi dopo un fitto calendario di eventi, il giovane pasticcere Nicolò Moschella che ha presentato le nuove tendenze nel mondo del pastry pairing.
Pastry pairing experience, un percorso sensoriale di valorizzazione di accostamenti tra dolci e cocktail nato dalla grande passione di Nicolò Moschella per la ricerca e la contaminazione e da lui presentato, per la prima volta in Italia, lo scorso anno.
Contaminazione, è questo da sempre l’obbiettivo del suo pastry pairing, creare un connubio di sapori in grado di esaltare sia il dolce che il cocktail senza però che nessuno dei due elementi sia predominante.
Collaborando con il bartender Cristian Lodi, nuovamente insieme per un’imperdibile occasione di confronto, i due talentuosi professionisti hanno saputo mixare pasticceria & cocktail dando vita a una degustazione unica, un’esperienza sensoriale nel segno del gusto e della qualità. La loro maestria ha permesso, anche questa volta, di sperimentare abbinamenti inediti e sorprendenti.
L’abbinamento: in contrasto
IL DOLCE: Mignon Nocciolina di Nicolò Moschella
Bavarese alla nocciola e confettura di lamponi, pan di spagna aromatizzato al maraschino su di una base di pasta sablée alla vaniglia
IL COCKTAIL: Un americano in brewery di Cristian Lodi
• Dry
• Campari Cinzano
• Birra Framboise