PUTTER E FORCHETTA IN THE GREEN
Nel suggestivo scenario del Castello di Tolcinasco Golf Resort & Spa si è svolto, lunedì 5 novembre 2018, l’ultimo appuntamento della manifestazione Chef In Green ‘18.
Una sfida itinerante lungo tutta l’Italia che ha visto dilettarsi sul green e poi ai fornelli l’eccellenza della ristorazione italiana. Gli Chef e i sommelier presenti, quasi tutti neofiti del golf, hanno dato prova di grande concentrazione nel gioco, la stessa che sono abituati ad avere quotidianamente in cucina e in sala
Oltre 30 chef provenienti da cucine prestigiose di tutta Italia si sono sfidati sul green in un pomeriggio di gioco ricco di emozioni al termine del quale, dopo un veloce cambio d’abito, si sono tenuti show-cooking e degustazioni enogastronomiche.
In apertura della serata all’insegna gourmet, l’aperitivo appositamente creato dal bartender Cristian Lodi, a seguire la cena a più mani presso il ristorante “Il Tolcino, restaurant & louge””, diretto con maestria dal giovane e apprezzato chef salentino Tommaso Mandorino.
Sette i grandi chef che si sono susseguiti ai fornelli: Bernard Fournier; Francesco Manograsso, Giuseppe Lo Presti, Cristian Benvenuto, Filippo Sinisgalli, Alessandro Donatello e Christian Turra, Tommaso Mandorino. A chiudere in dolcezza il dolce del pastry chef Matteo Cocchetti.
La manifestazione, ideata e guidata da Roberta Candus, direttore di Golf & Gusto ed esperta del mondo della ristorazione, nasce nel 2015 dal desiderio di unire il gioco del golf e il food d’eccellenza, invitando a sfidarsi su alcuni tra i più bei green italiani ristoratori, albergatori e operatori del settore food e beverage.