LA PAVONI – DESIGN ICONICO TRA PASSATO E PRESENTE
Dal 22 al 26 ottobre 2021 la Pavoni sarà presente con molte novità in fiera a HostMilano.
La Pavoni, azienda italiana che da oltre un secolo produce macchine da caffè, promuovendo nel mondo il concetto di “Made in Italy”, approda alla 42° edizione di Host 2021 con importanti novità tra innovazione e tradizione.
Nello stand la Pavoni, all’interno del padiglione 24, verrà esposto un autentico pezzo di storia del caffè italiano: la prima macchina per caffè espresso progettata e realizzata dall’Ing. Desiderio Pavoni nel 1905, L’ Ideale. Riportata all’antica bellezza da un attento restauro, a questa macchina si deve l’origine del termine “Espresso”, grazie alla sua capacità di produrre sino a 150 tazzine di caffè all’ora.
I modelli ad uso domestico e semi professionali
Nello spazio dedicato alla casaLa Pavoni presenta in anteprima assoluta Diamantina. Raffaella Mangiarotti e Matteo Bazzicalupo di @deepdesign riprendono l’originale disegno e riportano agli antichi splendori il progetto di Enzo Mari e Bruno Munari. Diamantina incarna perfettamente i valori fondanti dello storico marchio riprendendo in chiave moderna il primo modello Concorso, iconico prodotto del 1956.