A partire da febbraio 2023 la Maître Chocolatier Simona Solbiati aprirà le porte del suo laboratorio a tutti coloro che desiderano acquisire i segreti e le tecniche di lavorazione del cioccolato.
Laboratorio che si trasformerà in un luogo d’incontro e approfondimento dove si svolgeranno i corsi amatoriali e ludico-didattici ai quali potranno prendere parte un numero limitato di iscritti per garantire ai partecipanti uno scambio continuo di nozioni e suggerimenti.
I corsi
Ogni incontro, della durata di 3 ore, prevederà una parte teorica e una parte pratica per imparare a svolgere lavorazioni sia di tipo manuale sia attraverso l’utilizzo di macchinari e strumentazioni, apprendere le corrette tecniche di scioglimento, temperaggio, modellatura, ma anche approfondire le farciture, gli abbinamenti e le coperture.
I corsi studiati da Simona Solbiati avranno anche l’obiettivo di diffondere la cultura del cioccolato artigianale e creare consumatori consapevoli. “Molte persone non conoscono veramente le caratteristiche e le .proprietà di questo ingrediente – ha spiegato – così come ignorano la complessità della sua lavorazione”.
Ad affiancare la Maître Chocolatier nel team didattico i collaborati che quotidianamente lavorano con lei nella produzione dei suoi prodotti.